CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

18° Congresso Regionale della Fillea - Cgil


Si svolgerà sabato 1° marzo 2014 il 18° congresso regionale della Fillea - Cgil presso la sede Regionale della Cgil in Via Binel 24 ad Aosta

 

La giornata di lavori, che preve il rinnovo del direttivo e l'elezione del Segretario, comincerà alle 9:00 con la relazione del Segretario Generale Gabriele Matterana, l'intervento del Segretario Regionale Domenico Falcomatà, il dibattito e le conclusioni saranno affidate al Segretario Nazionale della Fillea Enrico Piron.


La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell' Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive è un'organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l'autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi.

 

La Federazione opera tramite la contrattazione per incrementare il benessere economico dei lavoratori nei salari e nel sistema del welfare, considera la salute e la sicurezza una priorità in tutti i luoghi di lavoro e tutela e promuove i diritti dei migranti, nuovi cittadini del paese. Promuove la cultura della legalità e del lavoro regolare ed il contrasto al lavoro nero e sommerso. Sostiene inoltre i nuovi modelli di sviluppo ispirati alla sostenibilità ambientale ed intende la qualità come obiettivo per la filiera delle imprese delle costruzioni e come leva per la crescita professionale dei lavoratori. 

Articolo del 27/02/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop