CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

50 Minuti di Sciopero Solidale


“Il nostro primo pensiero va, come sempre, alle famiglie dei quattro lavoratori della Co.Im.Po, morti ad Adria mentre facevano il loro dovere” così le Segreterie Regionali di Fp Cgil, Fit Cisl, Savt Fp e Uil Fpl commentano l'incidente avvenuto l'altro ieri in provincia di Rovigo, nel quale quattro operatori del trattamento rifiuti hanno perso la vita e annunciano l'indizione delle Segreterie Nazionali per giovedì 25 settembre di uno “sciopero solidale” di 50 minuti, invocando “interventi urgenti, non più procrastinabili, per garantire sicurezza e lavoro dignitoso nell'intera filiera dei rifiuti”.

Al Governo, alle controparti imprenditoriali, agli enti locali - sottolineano le segreterie regionali - chiediamo un impegno concreto e l'apertura immediata di un dibattito che rimetta al centro il tema della sicurezza. In tal senso apprezziamo l'appello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sui luoghi di lavoro serve più legalità e più sicurezza, pur riconoscendo che in molte situazioni tutto ciò è riscontrabile”.

50 minuti di interruzione dei servizi per ricordare le ennesime vittime di questa guerra quotidiana, il cui nemico è l'indifferenza e l'incuria, quando non l'illegalità e il malaffare.


 

Articolo del 24/09/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop