Audizione in V Commissione sul welfare - 'I Tagli non possono ricadere solo sul personale'

A seguito dell'audizione oggi in V Commissione sul welfare regionale, le Organizzazioni Sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Savt Fp, hanno ribadito che è fondamentale il rispetto del protocollo sottoscritto l'8 novembre 2016 con l'allora Assessore alla Sanità Laurent Viérin, nel quale si sottolinea l'importanza del mantenimento della gestione pubblica dei servizi attraverso un soggetto di diritto pubblico a valenza territoriale e Regionale e la salvaguardia per tutto il personale oggi operante nel settore del contratto del lavoro del pubblico impiego del Comparto Unico Regionale.

Si è sottolineata l'importanza della razionalizzazione della spesa e che i tagli non possano ricadere solo sul personale che garantisce l'eccellente qualità del servizio. Il reale cambiamento consta nel comprendere che la spesa in questo settore sia un investimento per la nostra società e non solamente un costo.

Articolo del 31/05/2017