CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Avda - Ad oggi le uniche vittime sono i lavoratori


 A seguito delle dichiarazioni del Presidente della Regione della settimana scorsa dove aveva definito "grave" l'attuale stato dell'Avda, a seguito della risposta riportata a mezzo stampa del Dott. Germano Paoli, e in considerazione dell'incontro, già programmato e avuto martedì 27 settembre con i rappresentanti della Regione e i rappresentanti dell'Avda, presso il Dipartimento Politiche del Lavoro, le Organizzazioni Sindacali dei Trasporti della Valle d'Aosta esprimono tutto il loro sdegno per una situazione che non riesce a trovare una conclusione positiva, e per un'evidente insensibilità ai gravi problemi che stanno attraversando i lavoratori che ad oggi sono le uniche vittime.

Filt Cgil, Fit Cisl, Savt Trasporti e Uil Trasporti ribadiscono ancora una volta che i contenziosi in essere non devono ledere il diritto dei lavoratori in merito al pagamento regolare delle retribuzioni attuali e pregresse.

"È incredibile - sottolineano le Organizzazioni Sindacali - che si continuino ad utilizzare ingenti risorse per contenziosi legali invece di trovare una via conciliativa che metta fine ad una guerra in una società a rischio default partecipata per il 49% dalla Regione e il 51% dalla Airport Regional spa del gruppo Costantino".

"È fondamentale arrivare ad un nuovo piano di sviluppo dell'aeroporto - concludono - al fine di garantire gli attuali livelli occupazionali con un equilibrato e sostenibile rilancio delle attività aeroportuali".

Articolo del 01/10/2016

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI


XVII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop