CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Avda - Risolto il pagamento dei salari, Fuggetta 'Adesso al via il Piano Generale dei Trasporti'


"L'aeroporto è un urgenza abbiamo avuto la conferma del pagamento dei due canoni ad Avda, quindi dovremmo avere le certezze sui pagamenti dei salari a partire dal mese di marzo, questa è una notizia molto importante. I lavoratori sono 25 e continuano a garantire la sicurezza dell'aeroporto" così il Segretario Generale della Filt Cgil Valle d'Aosta Antonio Fuggetta a seguito dell'incontro con l'Assessore Regionale ai Trasporti Claudio Restano in merito alla situazione dell'aeroporto valdostano. 

Le Organizzazioni Sindacali dei Trasporti hanno posto all’attenzione dell’Assessore in primis le difficoltà dei lavoratori di Avda, che stentano a ricevere con regolarità lo stipendio. Quindi hanno sostenuto che lo sviluppo dell’aeroporto è un progetto ancora attuale, con ampie possibilità di successo e un importante indotto per l’economia valdostana e il settore turistico in particolare. Infine hanno evidenziato che i contenziosi tra Regione e Avda comportano un grande dispendio di risorse senza risolvere la situazione di stallo in essere e portare benefici alla collettività.

Per quanto riguarda il lodo il Segretario ha spiegato che "Andrà nella revisione di bilancio e la cifra dovrà esssere utilizzata anche sul progetto di sviluppo aeroportuale. Questione dei ritardi nei pagamenti dei salari non vogliamo più vederle. Abbiamo chiesto una discussione di merito sul nuovo planning e abbiamo avuto garanzia che la Regione sta già predisponendo il Piano Generale dei Trasporti che chiediamo da anni".

 

 

Articolo del 07/04/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop