CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Campagna Tesseramento Spi Cgil - Maiorana 'Diamo Sempre Ascolto a Quelli che Non Hanno Mai Voce'


La situazione di crisi che attraversa ancora il nostro paese richiede uno sforzo straordinario, un impegno costante e azioni forti e determinate.

Per questo per la campagna di Tesseramento 2015 lo Spi Cgil ha scelto come “testimonial” d’eccezione dei super eroi.

Lavoratrici e lavoratori che sono al servizio degli anziani e dei pensionati, come lo sono le migliaia di volontari che ogni giorno lavorano in una delle 6.000 sedi dello Spi presenti su tutto il territorio nazionale.

Super eroi sono anche i tanti pensionati e le tante pensionate che oggi si ritrovano a vivere in una condizione di grande difficoltà e che, nonostante tutto, non negano mai un aiuto ai figli e ai nipoti che non hanno un lavoro. Pensionati e pensionate che oggi sono diventati vero architrave della famiglia e che lo Spi-Cgil ha il compito di rappresentare.
 

“Diamo sempre ascolto a quelli che non hanno mai voce – sottolinea il segretario generale dello Spi Cgil Valle d'Aosta Gaetano Maiorana siamo un perno su cui le famiglie poggiano per poter andare avanti in un periodo buio come quello che stiamo vivendo. Lo Spi Cgil della Valle d'Aosta è una vera famiglia fatta di solidarietà e aiuto reciproco per poter affrontare le dure sfide che i nostri figli e nipoti dovranno affrontare in un futuro ancora incerto”.
 

Dalle pensioni al welfare, dal fisco alla sanità e alla non autosufficienza, tanti sono gli ambiti d'intervento dello Spi, non c'è aspetto della vita che non vede il sindacato in campo da protagonista.
 

“Non ci dimentichiamo però - conclude Maiorana - che prima di essere nella condizione di pensionati siamo cittadini, è per questo che lo Spi alla sua attività sindacale accompagna una costante battaglia nella promozione e nella difesa dei valori costituzionali della democrazia, della libertà, dell'uguaglianza sociale e della solidarietà in un rapporto stretto e sinergico con le nuove generazioni”

Articolo del 19/02/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop