Casinò - Disdetta Accordi di 2° Livello e parte del Contratto di Primo Livello

Riportiamo di seguito il Comunicato congiunto di Slc Cgil, Cisl Fisascat, Savt, Uil Comunicazione, Snalc e Ugl in merito all'incontro avvenuto con la dirigenza della casa da gioco di Saint Vincent dell'8 giugno scorso sulla disdetta dei contratti di 2° livello e alcuni di 1° livello.

"A seguito dell'incontro avvenuto nella mattinata odierna durante il quale l'amministratore unico della Casa da gioco di Saint Vincent Sig. Luca Frigerio ha comunicato la volontà di disdettare gli accordi di lavoro di secondo livello e parte del contratto di primo livello, le segreterie di Slc-Cgil Cisl Savt Snalc Ugl Uilcom stigmatizzano con forza le modalità utilizzate per comunciare una scelta di tale delicatezza e importanza, visto che il tutto è avvenuto in coda ad una riunione convocata con tutt'altro oggetto all'ordine del giorno senza tra l'altro che vi fosse la presenza della proprietà e delle rappresentanze aziendali sindacali.

In attesa di poter analizzare la documentazione relativa alle disdette preannunciate e di valutare con i propri organi dirigenti e con i lavoratori le azioni da mettere in atto, Slc-Cgil Cisl Savt Snalc Ugl Uilcom ritengono che ci si trovi di fronte ad una gravissima ed inaspettata decisione unilaterale del tutto immotivata. Le organizzazioni sindacali infatti non si sono mai sottratte dalle trattative avviate nei primi mesi dell'anno sulla riduzione del costo del personale, trattative che però si sono improvvisamente interrotte ormai da diverso tempo visto che l'azienda non ha più convocato nessun incontro su tale argomento fino all'improvviso annuncio di oggi".

Articolo del 10/06/2015