Casinò - Gaillard 'L'atteggiamento è vergognoso, sul costo del personale troveranno un muro'

"Oggi non ci è stato presentato nessun piano, nessun dato" così Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil, in merito all'incontro con i vertici della Casa da Gioco di Saint-Vincent avvenuto questa mattina.

Nessuna certezza quindi ma neanche nessun progetto per il rilancio "I vertici aziendali oggi - continua il Segretario - ci hanno nuovamente detto che la situazione non è delle migliori. Riteniamo gravissimo per i rapporti sindacali che si vengano a sapere dati e questioni inerenti una ipotetica riorganizzazione aziendale dai giornali".

Relazioni sindacali che dopo la riunione di oggi si vanno ad aggravare ulteriormente "Noi non abbiamo mai inasprito il rapporto con l'azienda nei tavoli, abbiamo sempre lavorato per cercare di trovare soluzioni che potessero andare nella direzione di una ripresa della Casa da Gioco, ma non vediamo ancora un'uscita seria da una crisi che si sta aggravando di mese in mese".

Per quanto riguarda i tagli al costo del personale Gaillard è secca "Su questo punto troveranno un muro. Noi abbiamo firmato un accordo e lo stiamo rispettando, non si può dire la stessa cosa dei vertici aziendali. Il finanziamento che dovrebbe arrivare dalla proprietà andrà solo a coprire dei buchi, non c'è nulla sul tavolo di concreto sulla riorganizzazione interna e il rilancio".

"L'incontro di oggi - conclude il Segretario - è la riprova della mancanza di volontà di avere delle relazioni sindacali degne di questo nome".

Articolo del 24/11/2016