CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò - I lavoratori hanno respinto il piano di riorganizzazione


L'Assemblea dei lavoratori della casa da gioco di saint-Vincent riunita ieri pomeriggio ha rigettato il piano di riorganizzazione proposto dall'Azienda e, come avevano già anticipato le Organizzazioni Sindacali l'indomani dell'incontro con la Governance al quale tatticamente era mancato l'Amministratore Unico Giulio Di Matteo, è stata decisa la mobilitazione.

Uno sciopero contro un Piano di riorganizzazione nel quale non si vede alcun piano di rilancio della struttura ma soltanto come negli anni passati un attacco ai lavoratori.

"I tagli vanno a colpire in maniera indistinta tutti i lavoratori, dalle retribuzioni alla quattordicesima, senza contare le modifiche contrattuali che sono pesanti - ha sottolineato Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil Valle d'Aosta - questo piano non ha nulla di diverso da quello che avevamo visto in passato. Non è stato proposto nulla su tutta la parte riguardante il rilancio e marketing. L'Azienda non ci propone nessun modello di rilancio, ma solo di taglio al costo del lavoro. È stato deciso un giorno di sciopero e metteremo in campo tutta una serie di azioni per supportare le rivendicazioni dei lavoratori".

Un documento di 5 pagine che è stato presentato lunedì alle Organizzazioni Sindacali e che prevede tra gli altri la riattivazione della legge Fornero per il 2017 e il 2018, misure di flessibilità interna, tagli alle ore lavorative, vincoli sui premi e le indennità legati solo alla presenza, soppressione della quattordicesima mensilità, stretta sugli stipendi del 50% in più rispetto all'accordo del 2015, riduzione delle festività da 16 a 12 e raffreddamento del 10 per cento dei compensi per notturno e festivi.

La giornata di sciopero verrà proclamata durante gli incontri che i Sindacati avranno prossimamente con la VI Commissione in Consiglio Regionale ma non si esclude che il giorno previsto possa allungarsi con altre mobilitazioni

Scarica allegato: Il piano di riorganizzazione

Articolo del 07/06/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI


XVII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop