CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò-Nuovo Piano di riorganizzazione,Gaillard 'L'Azienda si deve impegnare ad aumentare i ricavi'


Come avevano anticipato dopo l'incontro con la Giunta e la Governance della settimana scorsa, le Organizzazioni Sindacali della Casa da Gioco di Saint-Vincent hanno incontrato ieri, all'Hotel Billia, i lavoratori in merito al piano di riorganizzazione.

"L'assemblea dei lavoratori ha ribadito la necessità di chiedere il ritiro della 223 e ha evidenziato come il piano non ha contenuti sostanziali legati al rilancio - ha sottolineato Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil Valle d'Aosta - non si può sempre parlare del taglio del costo del lavoro e del taglio alle remunerazioni. Vogliamo vedere quello che sarà la contropartita, cioè l'impegno dell'Azienda in merito all'aumento dei ricavi legato alla ripresa del Gioco e al marketing".

Questa mattina invece la discusisone si è spostata in Consiglio regionale, dove prima le RSU e poi le Organizzazioni Sindacali sono stati auditi dalla IV Commissione "Sviluppo Economico"

"Ai membri della commissione  - continua Gaillard - abbiamo ribadito che per raggiungere la riorganizzazione interna e l'equilibrio c'è bisogno di sederci a un tavolo che non sia condizionato. Ho anche chiesto che l'azienda si attivi da subito a mettere in atto la parte del piano legata al rilancio della proposta del gioco, tanto più che ha già individuato le risorse che dovranno occuparsene".

Prossima tappa ora il passaggio in Consiglio Regionale il prossimo 24 maggio "Il nostro tavolo è quello previsto dalla procedura, dopo il 24 ci sarà il confronto con l'Azienda e valuteremo le proposte di riorganizzazione e di ristrutturazione. Lì riusciremo a capire se questo piano ha un senso o se si ritorna ad un semplice taglio del costo del lavoro".




Articolo del 18/05/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop