CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò, Piano di riorganizzazione - Gaillard 'Il nostro giudizio sarà nel merito'


Dopo tavoli di concertazione e discussioni anche accese, finalmente questa mattina le Organizzazioni Sndacali di categoria hanno incontrato la Giunta Regionale e la Governance del Casinò de la Vallée sul piano di riorganizzazione predisposto dall'Amministratore Unico Giulio Di Matteo.

Un piano che non può soddisfare a pieno i lavoratori visto che la procedura per i licenziamenti non verrà revocata.

"Un giudizio compiuto sul piano di riorganizzazione lo faremo a breve, visto che necessita di un approfondimento - sottolinea Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil Valle d'Aosta - il documento ci è appena stato consegnato quindi i tempi stretti non hanno consentito una valutazione complessiva".

Per quanto riguarda invece il costo del lavoro "Mi sarei aspettata che dopo l'approvazione del Consiglio Regionale che la procedura di licenziamento venisse superata, la presenza quindi della 223 condiziona in maniera profonda le relazioni sindacali, si denota una mancanza di fiducia nelle parti sociali".

"Il confronto ci sarà - conclude Gaillard - e ci riserviamo di esprimerci nel merito dei vari argomenti  portati al tavolo sindacale. Il nostro giudizio sarà nel merito".

Dopo il 24 maggio quindi, data nella quale il Consiglio Regionale dovrà dareil via libera al piano e alla legge che lo affianca, partirà il confronto, la prossima settimana verranno convocati i direttivi delle diverse categorie sindacali per poi arrivare al 17 maggio giorno in cui si riunirà l'Assemblea dei Lavoratori della Casa da Gioco.

Articolo del 12/05/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop