CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò, primo incontro con il nuovo Amministratore Unico - Gaillard 'Cauto ottimismo'


Primo incontro ieri pomeriggio nella Sala Monte Bianco del Grand Hotel Billia tra le Organizzazioni Sindacali di Categoria e il nuovo amministratore unico del Saint-Vincent Resort & Casinò Giulio Di Matteo, nominato in mattinanata dall'Assemblea dei Soci.

Un incontro interlocutorio in vista di arrivare alla trattativa vera che partirà già da lunedì pomeriggio.

"È stato un primo incontro interlocutorio - spiega Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil Valle d'Aosta - l'amministratore unico ci ha informato che conosce la situaizone in cui verte la Casa da Gioco e che si è già attivato. Per noi resta fondamentale che si dia una risposta chiara in merito ai lavoratori esodati e che si apra subito una discussione sul ritiro della procedura per i 264 licenziamenti, senza questi due punti sarà difficile trovare un accordo".

Sul mandato dato dalla proprietà Gaillard precisa "L'atteggiamento è di cauto ottimismo, arriviamo da una pregresso di relazioni con l'azienda negative, sono sempre stati disattesi gli accordi, senza parlare del confronto che non è mai stato né cercato né voluto".

Già lunedì il primo tavolo operativo "Cominceremo lunedì pomeriggio ad entrare nel merito delle diverse problematiche, il fattore positivo è che Di Matteo ci ha informato di avere già una squadra pronta per il rilancio dell'Azienda e condivide anche lui che bisogna puntare su un aumento dei ricavi non puntando solamente sul taglio dei costi. Resta ovviamente da parte nostra la massima disponibilità al confronto".

 

Articolo del 25/03/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop