CGIL Valle d'Aosta partecipa al presidio #apriamoiporti

"Chiudere i porti non è una risposta degna di un Governo, che dovrebbe avere a cuore in primis la questione di salvare vite umane. Un valore inderogabile che non può essere messo al centro di una diatriba come se ci si trovasse su un ring. L'essere umano non può essere trattato come merce di scambio". Anche la segreteria di CGIL VALLE d'AOSTA si unisce all'appello di CGIL nazionale "affinché si attui una vera strategia europea sulla gestione dei flussi migratori, ma con.la consapevolezza che il primo ostacolo su questa strada sono quei Paesi, che hanno totalmente chiuso le porte dell'accoglienza e, ai quali il nostro Ministro dell'Interno e il suo partito, guardano invece come possibili alleati nel confronto con Bruxelles sull'immigrazione". Per questo anche CGIL Valle d'Aosta aderirà al presidio organizzato giovedì 14 giugno alle ore 20.30 in piazza Chanoux ad Aosta.

Articolo del 14/06/2018