CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Chiusura Aosta-Pré-Saint-Didier - 'Una Vergogna!'


 "È una vergogna! Non ci sono parole per esprimere tutto il nostro disappunto per la decisione presa dalla Giunta Regionale. Nel settore dei trasporti si sta giocando con la vita di 80 famiglie" così le Organizzazioni Sindacali dei Trasporti della Valle d'Aosta Filt Cgil, Fit Cisl, Savt Trasporti e Uil Trasporti in merito alla risposta data questa mattina in Consiglio Regionale dall'Assessore ai Trasporti Aurelio Marguerettaz ad un ordine del giorno presentato dal gruppo Alpe che proponeva un'alternativa alla chiusura della tratta.

"La linea ferroviaria deve essere mantenuta, decidendo il contrario si lede il diritto universale alla mobilità - continuano i sindacati - non si può dire sospendiamo il servizio per fare delle valutazioni. Le valutazioni vanno fatte prima! Una decisione come questa denota la totale incapacità di gestione politica del sistema dei trasporti valdostano e dell'intera regione".

Sulle possibili soluzioni la Filt Cgil, la Fit Cisl, il Savt Trasporti e la Uil Trasporti è da tempo che chiedono una rimodulazione degli orari del servizio in funzione delle esigenze degli utenti "va fatta una valutazione generale - concludono i Sindacati - non si può pensare di considerare l'Aosta-Pré-Saint-Didier come una linea al di fuori del contesto dei trasporti generale".

Articolo del 02/12/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop