CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Foletto 'I 5 Stelle, prima di criticare, dovrebbero interessarsi realmente della scuola valdostana'


La Flc Cgil Valle d'Aosta prende atto del comunicato stampa del Movimento 5 Stelle, inviato ieri pomeriggio dal Consigliere Regionale Roberto Cognetta.

"Non ci sembra che il movimento ad oggi abbia fatto azioni tali da poter criticare l'operato dei sindacati - sottolinea il Segretario Regionale della Flc Cgil Katya Foletto - visto che da mesi è partita una mobilatazione della scuola valdostana che ha visto un'alta partecipazione di docenti e personale della scuola. Ad oggi non abbiamo mai avuto alcuna richiesta di incontro e di confronto né dal Movimento 5 Stelle né da altri partiti o movimenti politici".

Per quanto riguarda i nuovi adattamenti la Flc Cgil ha espresso chiaramente la propria posizione, cioè di non avallare alcuna sperimentazione nelle scuole valdostane, non solo per la mancanza di risorse economiche e di formazione, ma anche perché lo stesso impianto del progetto va condiviso con tutto il corpo docente.

"Nell'incontro di mercoledì prossimo con l'Assessore all'Istruzione e Cultura - continua Foletto - ribadiremo le nostre posizioni e non saremo disponibili a nessun compromesso al ribasso".

La Flc Cgil invita la politica tutta ad interessarsi di quanto sta accadendo nella scuola valdostana non soltanto per fare eclatanti dichiarazioni a mezzo stampa.

"Ci teniamo a sottolineare - conclude il Segretario - che nessun politico era presente ieri al presidio, segno di una classe dirigente, della quale anche i 5 Stelle fanno parte, lontana dai veri problemi dei lavoratori del mondo della scuola".

Articolo del 21/05/2016

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop