CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Lavoratori AVDA - Segreterie dei Trasporti 'Una Situazione Inaccettabile'


A seguito di ripetuti incontri e riunioni nel corso dei mesi, e dopo le ultime comunicazioni con esito negativo di questi giorni, le Segreterie Regionali dei Trasporti Filt Cgil, Fit Cisl, Savt Trasporti e Uiltrasporti, chiedono urgentemente che vengano attivate tutte le procedure necessarie per risolvere la grave ed incresciosa situazione venutasi a creare a far data dal mese di settembre 2014 per i lavoratori dell'AVDA.

Situazione che sta danneggiando solo i lavoratori ed in particolare quelli a zero ore, senza CIGS approvata dal Ministero, senza anticipo della Cassa come previsto dalla legge regionale, impossibilitati ad avere un minimo di sostentamento quotidiano, dignitoso, necessario per i bisogni di ogni giorno, per far fronte agli obblighi e alle scadenze dei pagamenti di luce,acqua, gas, affitto, mutui ecc….         Sembra persistere, per ragioni che vanno oltre la normale gestione aziendale, un accanimento nei confronti dei lavoratori.

Le Segreterie Regionali, chiedono quindi che tutti i soggetti coinvolti, dalla Regione all'AVDA, si attivino immediatamente per una rapida risoluzione delle questioni e dei contenziosi in essere.

In caso contrario Filt Cgil, Fit Cisl, Savt Trasporti e Uiltrasporti, chiedono all'AVDA di rispondere in solido con il pagamento diretto delle retribuzioni a far data da settembre 2014.

Articolo del 07/08/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop