'Libera il lavoro con 2 Sì' - Il Camper dei diritti ad Aosta

Nell'attesa che il Governo fissi la data del voto per i Referendum popolari per il lavoro, continua la Campagna d'informazione della Cgil in tutto il nostro Paese per far conoscere a lavoratori e cittadini i due quesiti per l'abolizione dei voucher e per la responsabilità solidale negli appalti.

È, infatti, arrivato anche ad Aosta il Camper dei Diritti per promuovere i quesiti referendari sui quali saremo chiamati a votare. Il viaggio del Camper del "Comitato del Sì" è partito il 22 febbraio e sta attraversando tutta l'Italia.

"Il Governo indichi la data del voto, sono passati oramai 43 giorni - spiega il Segretario della Cgil Valle d'Aosta Domenico Falcomatà - Voucher e Appalti sono due temi di fondamentale importanza per milioni di persone, lavoratori, giovani, disoccupati. Finalmente in questo paese si torna a parlare di lavoro e della sua dignità. Inoltre, ieri la proposta di legge "Carta dei diritti universali del lavoro" è stata incardinata in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, un primo  importante passo verso il cambiamento della legislazione del lavoro nel nostro Paese. La campagna referendaria deve diventare il terreno di mobilitazione per tornare a unire il mondo del lavoro, oggi diviso e frantumato, in cui i giovani non si sentono rappresentati”.

Articolo del 11/03/2017