CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Licenziamento illegittimo - Condannata la Cogne Acciai Speciali, reintegrato Rls della Fiom


Il Tribunale di Aosta ha dichiarato illegittimo il licenziamento di Francesco Savoca, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) della Fiom Cgil Valle d'Aosta, condannando la Cogne Acciai Speciali e imponendo il suo reintegro in azienda.

"È un fatto positivo ed importante per Savoca - sottolineano Enrico Monti, Segretario Generale della Fiom Cgil Valle d'Aosta e Enzo Masini della Fiom Cgil Nazionale - che ritorna al lavoro perchè le accuse della Cogne nei suoi confronti si sono rivelate pretestuose e strumentali, per la Fiom Cgil che dopo un anno ha nuovamente il suo RLS, figura di cui era stata privata".

Cade così quel castello di accuse costruite dalla Cogne lo scorso anno contro due rappresentanti sindacali di rilievo della Fiom Cgil che dopo un anno ha nuovamente il suo RLS, figura di cui era stata privata.

"La Cogne tenga conto della sentenza del Tribunale di Aosta - continuano Monti e Masini - evitando scelte e comportamenti di natura antisindacale, rispettando diritti e dignità di ogni lavoratore".

La Cogne Acciai Speciali "Non può essere allo stesso tempo l'Azienda che fa bella mostra di sè all'esterno - concludono - mentre al suo interno alimenta un clima pesante, contrassegnato dal fioccare di contestazioni ai lavoratori e da un susseguirsi di licenziamenti strani, discutibili e antisindacali".

Articolo del 28/04/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI


XVII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop