L'Unione fa la Scuola - Le Segreterie Regionali di Cgil, Cisl, Savt e Uil a Fianco dei Lavoratori

Dopo la grande mobilitazione del 5 maggio dell'anno scorso, a un anno di distanza e senza che dal governo sia arrivata alcuna risposta, i sindacati della scuola tornano a scioperare domani. Flc Cgil, Cisl scuola, Savt École e Snals Confsal hanno chiamato i lavoratori alla protesta per il mancato rinnovo del contratto nazionale fermo da sette anni, nonostante le prese di posizione di Corte Costituzionale e Tribunale di Roma, per il lavoro precario, ancora diffusissimo nonostante gli annunci, e per la valorizzazione della professione docente.

Le Segreterie Regionali Confederali di Cgil, Cisl, Savt e Uil sono a fianco dei lavoratori della scuola e sostengono con forza le ragioni dello sciopero che si intrecciano con quelle legate più in generale al sottofinanziamento dell’istruzione pubblica e alle novità contestatissime recate dalla cosiddetta Buona Scuola.

Cgil, Cisl, Savt e Uil in segno di solidarietà non hanno preso parte questa mattina al Comitato di Sorveglianza sui Fondi Sociali Europei che si è tenuto a Palazzo Regionale.

Articolo del 20/05/2016