Monterosa Spa - 'È ora che Prima di Tutto si Metta Mano alle Laute Retribuzioni dei Vertici'

In riferimento alle notizie apprese solo dagli organi di stampa, le segreterie regionali dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Savt Trasporti non condividono le dichiarazioni del neo presidente Luca Bieler in merito alle linee programmatiche della Monterosa Spa.

Senza il preventivo confronto con il sindacato dei trasporti, settore funiviari, l'azienda propone una riduzione del costo del lavoro e riassetto del personale, materie prettamente sindacali, in un settore fortemente caratterizzato anche dall'alta percentuale di lavoratori stagionali radicati sul territorio.

Non vorremmo che le solite ricette del taglio al costo del lavoro, che vanno a colpire solo i lavoratori e il loro potere di acquisto, diventino l'unica soluzione per risolvere i problemi dei costi aziendali.

È ora che prima di tutto si metta mano alle laute retribuzioni dei vertici della società, risultato di logiche esterne all'area contrattuale di riferimento.

Per quanto concerne gli investimenti sarebbe opportuno che si ponesse particolare attenzione ad evitare la realizzazione di nuovi impianti senza un progetto di marketing credibile e non dispensioso per le risorse pubbliche della società e dei valdostani.

Articolo del 27/01/2015