CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Pino Cariati neo presidente Auser Valle d'Aosta


Ha avuto luogo giovedì 31 maggio presso l'hotel HB di Aosta l'assemblea dei soci AUSER Valle d'Aosta. Ha preso parte all'iniziativa anche il presidente nazionale AUSER (associazione per l'AUtogestione dei SERvizi solidali) Vincenzo Costa. L'assemblea ha votato all'unanimità il neo presidente dell'Auser Valle d'Aosta Pino Cariati, che subentra a Katya Foletto, presidente uscente. Foletto ha augurato buon lavoro al suo successore e ha auspicato che “questo rinnovo delle cariche dia un nuovo impulso al ruolo dell'AUSER nel territorio valdostano per rilanciare le attività dell'associazione”.
Il presidente nazionale AUSER Vincenzo Costa ha colto l'occasione per evidenziare l’importanza di questa associazione in Valle d'Aosta: “ in Valle è necessario rilanciare l’Auser in modo che vengano valorizzati gli anziani (e non solo). Bisogna promuovere anche le attività di aggregazione e di socializzazione. Azioni necessarie queste per vincere la solitudine di molte persone. Ecco perché è necessario implementare le iniziative culturali, ludiche e di sostegno proprio per contrastare l’emarginazione. Occorre aggregare, mettere insieme le persone, interpretando i loro bisogni e dare loro un punto di riferimento certo per poter socializzare”.
In Valle d'Aosta la sede dell'AUSER si trova ad Aosta in via Giorgio Elter n°6. I giorni di apertura sono il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30.
Tra le attività in programma ci sono la costituzione di un coro Auser e il pranzo sociale per la campagna di tesseramento 2018, che si svolgerà l'8 giugno ( per le prenotazioni rivolgersi in sede).
 

 




Articolo del 02/06/2018

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop