CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Poste - Accordo Aziendale Disatteso, Conflitto di Lavoro Chiuso Negativamente


Il 2 marzo 2015 le Organizzazioni Sindacali Regionali delle Poste, Slc Cgil, Cisl Slp e Uil Poste, si sono incontrate con i responsabili aziendali a Torino per il mancato rispetto dell'accordo siglato nell'aprile 2014 che prevedeva l'assunzione di tre operatori di sportello e un promotore finanziario da adibire agli uffici postali della Valle d'Aosta.

A distanza di un anno dall'accordo l'azienda ancora non ha formalizzato le assunzioni.

La mancata assunzione del personale che doveva almeno parzialmente dare una risposta agli esodi e pensionamenti avvenuti nel corso del 2013/2014, ha messo in grossa criticità l'apertura giornaliera degli uffici postali con gravi ripercussioni sul servizio offerto alla clientela.

La proposta aziendale nell'incontro del 2 marzo di inserimento di solo tre delle quattro risorse previste, con contratto Part-Time a giorni alterni e per un periodo di soli 3 mesi, non è assolutamente risolutiva per il servizio postale in Valle d'Aosta. Inoltre il piano aziendale di riduzione di apertura al pubblico di 8 uffici postali è una soluzione di mero contenimento dei costi.

Per l'ennesima volta abbiamo chiesto, purtroppo inascoltati, un progetto “Poste per la Valle d'Aosta” dove tenere conto delle peculiarità della nostra regione, razionalizzando dove si deve, investendo per il futuro e per un servizio di qualità. Le risposte aziendali vanno in un senso decisamente opposto.

Per questi motivi il conflitto di lavoro si è chiuso negativamente.

Nei prossimi giorni le segreterie regionali si confronteranno con i lavoratori per le iniziative di lotta da intraprendere.

Articolo del 09/03/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop