Riorganizzazione Scuola Media - Proclamato lo Stato di Agitazione

Le Organizzazioni Sindacali della Scuola Cisl Scuola, Flc Cgil, Savt École e Snals hanno incontrato ieri, giovedì 11 febbraio 2016, l'Asssessore all'Istruzione e Cultura Emily Rini in merito alla riorganizzazione della scuola media valdostana.

Le Segreterie Regionali hanno rappresentato le preoccupazioni emerse nel corso delle assemblee con i docenti circa lo smantellamento del modello organizzativo della scuola media in vigore dal 1994.

L'Assessore ha ribadito l'intenzione di procedere secondo quanto illustrato negli incontri precedenti ed è emerso che in un allegato della delibera n.93 del 29 gennaio 2016 di costituzione del gruppo di lavoro per l'adeguamento della 107 erano già esplicitati i nuovi criteri per la definizione dell'organico della scuola media, rendendo così inutile il confronto.

Cisl Scuola, Flc Cgil, Savt École e Snals stigmatizzano il comportamento dell'Amministrazione Regionale e dichiarano lo stato di agitazione di tutta la scuola valdostana.

A breve verranno convocate assemblee sindacali su tutto il territorio regionale.

Articolo del 12/02/2016