CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

RIPRENDIAMOCI LA LIBERTA'


 

"Riprendiamoci la libertà"

 
Con questo  slogan la Cgil invita tutte le donne a scendere nelle piazze italiane sabato 30 settembre contro la violenza sulle donne, la depenalizzazione dello stalking, il modo con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.

Per la Cgil il tema della libertà della donna resta una battaglia ancora incompiuta. Per queste ragioni ha lanciato una mobilitazione nazionale sulla base dell'Appello ‘Avete tolto senso alle parole’.

Appello CGIL che ha già molte  adesioni del mondo della cultura, dell'associazionismo, del giornalismo, dello sport e col quale la CGIL si propone una mobilitazione nazionale “per chiedere agli uomini, alla politica, ai media, alla magistratura, alle forze dell’ordine e al mondo della scuola un cambio di rotta nei comportamenti, nel linguaggio, nella cultura e nell’assunzione di responsabilità di questo dramma”. Perché “la violenza maschile sulle donne non è un problema delle donne”, che “non vogliono far vincere la paura e rinchiudersi dentro casa”.

L'Appello rivolto dalla Cgil è aperto a tutti coloro che vorranno aderire.

Il linguaggio utilizzato dai media e il giudizio su chi subisce violenza, su come si veste o si diverte, rappresenta l’ennesima aggressione alle donne. Ricondurre, inoltre, questi drammi a questioni etniche, religiose, o a numeri statistici, toglie senso alla tragedia e al silenzio di chi l’ha vissuta.

Per queste ragioni la CGIL Valle d’Aosta sabato 30 settembre dalle ore 18 alle ore 20, sarà presente con un gazebo in Via Aubert  ad Aosta - nei pressi della Biblioteca regionale – e invita la cittadinanza a partecipare, a testimoniare e a manifestare contro le violenze.

E’ possibile aderire all’appello attraverso il link

http://www.progressi.org/avetetoltoilsensoalleparole 

Articolo del 28/09/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI


XVII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop