Sciopero dei Metalmeccanici - Adesione media al 75%

Buona adesione dei metalmeccanici della Valle d’Aosta allo sciopero di oggi per la riconquista del contratto nazionale di lavoro. Un contratto sul quale tutte le organizzazioni sindacali di categoria hanno ribadito con forza la necessità di intervenire per poter garantire il potere d'acquisto del salario, migliorare le condizioni di lavoro, tutelare tutte le forme di lavoro, tutelare e rilanciare l'occupazione.

Alla Cogne Acciai Speciali le adesioni sono state superiori al 70%, all'Alpitel del 100%, Scott Spf 90%; ABC Company, Brabant Alucast, Tecnomec e A.C.C. di Pont St Martin attorno al 50% e nelle restanti aziende metalmeccaniche le adesioni sono state significative.

Significativa, anche, la partecipazione di metalmeccanici al presidio unitario in Piazza Chanoux ad Aosta, in particolare sono stati presenti lavoratrici e lavoratori delle aziende in sciopero: GPS Standard, IN.VA. SpA, Engineering.it, St. Microeletronics, Datalogic srl, Alpitel, A.C.C. , ABC Company e, naturalmente, della Cogne.

Ciò ha consentito di effettuare un vivace corteo nel centro di Aosta ed una manifestazione davanti alla sede di Confindustria Valle d’Aosta.

Articolo del 09/06/2016