Sciopero Ferrovieri - Adesione Massiccia alla Mobilitazione

I Sindacati dei Trasporti della Valle d'Aosta informano che l'adesione alla seconda azione di sciopero dei ferrovieri della divisione passeggeri Piemonte e del personale viaggiante operante in Valle d'Aosta ha avuto una partecipazione massiccia con un totale blocco dei treni.

"Siamo molto soddisfatti dell'alta adesione allo sciopero di oggi - sottolinea il Segretario Regionale della Filt Cgil, Antonio Fuggetta - le ragioni che hanno portato al blocco della circolazione ferroviaria sono quindi forti e molto sentite perchè trattano del futuro dei lavoratori e degli utenti valdostani e piemontesi".

"Riteniamo quindi ancora più irrinunciabile - conclude il Segretario - la rivendicazione dell'autonomia gestionale dell'esercizio ferroviario e del personale con una direzione con sede in Valle d'Aosta. Continueremo quindi a sostenere con forza le ragioni che hanno portato alla mobilitazione di oggi nell'interesse generale anche della nostra regione".

Articolo del 12/06/2015