CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Sciopero metalmeccanici - Partecipazione dei lavoratori al 50%


Partecipazione positiva nella nostra Regione allo sciopero di 4 ore a fine turno di venerdì scorso, 29 luglio. Le adesioni delle lavoratrici e dei lavoratori sono state significative, intorno al 50% in: ABC Company – Verrayes; ACC - Pont St Martin; Brabant Alucast – Verres; Tecnomec – Arnad. Lo sciopero ha coinvolto anche Engineering di Pont St Martin, GPS di Arnad, IN.VA SpA di Brissogne, Alpitel - Quart e Scott SpF di Gignod.

Oltre che in Valle d'Aosta nella stessa giornata hanno scioperato i metalmeccanici di Carrara e della Provincia di Cuneo.

"A causa della posizione intransigente di Federmeccanica che vuole negare gli aumenti salariali a tutti i metalmeccanici - sottolineano le Organizzazioni Sindacali - si è arrivati nel giro di pochi mesi a 20 ore di sciopero!"

Per chiarire le ragioni della mobilitazione, che proseguirà a settembre, volta a salvaguardare il valore del contratto nazionale e la necessità di non perderlo, le Segreterie Regionalì di categoria hanno incontrato tutti i gruppi politici presenti in Consiglio Regionale e il Sindaco di Aosta con il Presidente del Consiglio Comunale.

"In questi incontri abbiamo potuto apprezzare l'interesse e l'attenzione dei rappresentanti politici - concludono - non escludiamo possano ripetersi se questo inedito confronto contrattuale non avrà una svolta positiva".

Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil e Savt Met esprimono un sentito ringraziamento a quegli organi d'informazione che hanno dato notizia della lotta per i metalmeccanici e si rammaricano dell'incomprensibile silenzio di altri.

Articolo del 01/08/2016

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop