CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

#Suleteste Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati della Flc Cgil


Contratto e referendum questi i temi che sono stati ieri, venerdì 10 marzo, al centro dell’Assemblea delle delegate e dei delegati della Flc Cgil, al Teatro Brancaccio di Roma.

"Siamo in attesa che il Presidente del Consiglio indichi una data per il voto ai due quesiti referendari promossi dalla Cgil” dice il sindacato dei lavoratori della conoscenza, rilanciando con quest’iniziativa la campagna #Con2Sì per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale del committente negli appalti.

I temi dell’Assemblea sono stati quelli della dignità violata del lavoro, di chi viene pagato con i voucher e di chi, lavorando nel sistema degli appalti, non vede garantito nessun diritto fondamentale. Presente a Roma anche una delegazione della Flc Cgil Valle d'Aosta guidata dal Segretario Generale Katya Foletto e composta da Michel Aymonod, Patrizio Aloisio e Claudio Idone.

"Questa iniziativa - spiega Foletto - è l’occasione per ribadire che la riduzione degli spazi democratici sottratti dalla legge sulla Buona Scuola e dalla riforma Brunetta, in tutto il pubblico impiego, insieme al progressivo decremento delle risorse subìto dall’intero sistema formativo e di ricerca, hanno impoverito i luoghi della cultura e della conoscenza, e con essi le possibilità di sviluppo economico e democratico del nostro paese. L’Assemblea è soprattutto un occasione per ascoltare chi il sapere lo produce, diffonde e difende ogni giorno nelle scuole, nelle università, negli enti di ricerca, nelle accademie e nei conservatori di tutta Italia”.

La Flc Cgil Valle d'Aosta ricorda inoltre che mercoledì prossimo 15 marzo, presso la sede regionale della Cgil, in Via Binel n°24 ad Aosta si terranno due incontri rilativi all'avvio dei nuovi ricorsi rivolti al personale docente precario e di ruolo.

Nel dettaglio alle 16 l'incontro sarà riservato ai docenti precari, alle 17.15 ai docenti di ruolo.

Coloro che non potessero prendere parte alla riunione sono invitati a scrivere al seguente indirizzo mail: flcaosta@cgil.vda.it

Articolo del 11/03/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI


XVII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop