CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Susanna Camusso ad Aosta per i 2 Sì al Referendum


 "Ora avanti con la campagna elettorale, ci prepariamo a questa sfida: abbiamo davanti un periodo impegnativo e lo utilizzeremo in tutti i modi" così il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso all'annuncio che finalmente, dopo 46 giorni, il Consiglio dei Ministri ha fissato la data della consultazione referendaria il 28 maggio.

Campagna elettorale che prenderà il via dalla Valle d'Aosta con il Segretario Generale Susanna Camusso che lunedì prossimo, 20 marzo, sarà nella nostra regione dando il via ad un tour che toccherà tutta l'Italia per i due Sì a favore dell'abolizione dei voucher e della responsabilità solidale negli appalti.

"Finalmente il Consiglio dei Ministri ha fissato la data della consultazione - sottolinea il Segretario Regionale della Cgil Valle d'Aosta Domenico Falcomatà - siamo onorati che i Segretario Generale Camusso abbia deciso di far partire proprio dalla nostra Regione la campagna elettorale che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi per dare fnalmente una svolta ad una politica del lavoro sbagliata. Con i due sì al Referendum rilanceremo finalmente una lotta di dignità e di giustizia, eliminando i voucher che sono oramai uno strumento malato di sommersione e di precarizzazione e abrogando le norme che limitano la responsabilità la responsabilità solidale negli appalti che vuol dire impedire che ci siano differenze di trattamento tra chi lavora nell'azienda appaltatrice o in un'azienda in sub-appalto".

Il programma della giornata:

  • Ore 9.30 Incontro con la popolazione al mercato del quartiere "Cogne" in via Mont Fallère e visita alla Cooperativa Sociale degli anziani per l'autogestione;
  • Ore 11 Assemblea lavoratori dell'Azienda U.S.L. - Sala riunioni 4° piano dell'Ospedale Regionale "Umberto Parini";
  • Ore 15.30 Incontro con i giovani, studenti, precari, lavoratori, presso l'Aula Magna del Convitto Regionale "F. Chabod";
  • Ore 17 Gazebo informativo in Palce des Franchises ad Aosta;
  • Ore 18.30 Incontro con le Associazioni del territorio e i cittadini all'Espace Populaire in Via Mochet ad Aosta.

 

Scarica allegato: I 2 Sì al Referendum

Articolo del 16/03/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop