XVII Congresso Nazionale - 3 Liste in Corsa per il Direttivo

Riparte questa mattina l'ultima giornata del Congresso Nazionale.

Dopo gli attesi interventi del Segretario Generale della Fiom Maurizio Landini che ha evidenziato come “questo doveva essere un congresso unitario, la Fiom aveva lealmente scelto di ricercare una strategia per affrontare tutte le trasformazioni che ci stanno mettendo in difficoltà. Così non è stato” e Giorgio Cremaschi che ha attaccato il Governo Renzi “Il governo Renzi è un nostro avversario: il suo disegno è quello di desindacalizzare il paese, pensando a un modello pieraccionesco e populista", sono state presentate le liste alternative a quella di maggioranza giudata dal Segretario Nazionale Susanna Camusso.

Sono state infatti 110 le firme raccolte da Landini per la sua lista alla quale è stato dato l'appoggio da una parte dell’ex area “Lavoro e società”, tra cui il segretario confederale Nicola Nicolosi, e quella di Cremaschi che ha raccolto 31 firme.

E' previsto per le 12:30 l'intevento conclusivo di Susanna Camusso e nella serata si conosceranno i risultati delle elezioni del direttivo.

Articolo del 08/05/2014