logo Ufficio Vertenze Legali
La Sentenza Papalia Mette in Discussione le Norme Italiane sul Precariato

La Corte di Giustizia Europea ha deliberato un’ordinanza e una sentenza che potrebbero mettere in discussione anni di norme italiane sui contratti flessibili nella pubblica amministrazione. L’Ordinanza Papalia, sulla vertenza avviata dal maestro della Banda Municipale di Aosta nei confronti del Comune, apre uno spiraglio ai  precari d’Italia,  la Corte...

Articolo pubblicato il 08/01/2014

Ufficio Vertenze Legali

La Cgil offre ai propri associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione).

L’obiettivo che la Cgil intende perseguire è fornire al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra Cgil, Ufficio vertenze e legale di riferimento. Per specifiche norme di legge il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti alla Cgil. Qualora un lavoratore non sia iscritto ma intenda utilizzare questo servizio deve regolarizzare la propria posizione iscrivendosi prima dell’apertura della pratica.

Nell’ambito delle tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati.

I servizi offerti dai nostri Ufficio vertenze e legale riguardano licenziamenti individuali, contestazioni - provvedimenti disciplinari, lavoro nero e irregolare, controllo contratto, busta paga e TFR, recupero crediti da lavoro, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale, infortuni, mobbing e integrità psico-fisica.

I nostri uffici sono in:

Via Binel, 24
11100 - Aosta (AO)
Fax 0165.271699
Mail organizzazione@cgil.vda.it

Vai allo scaffale delle nostre riviste

Carta diritti universali Il piano del lavoro
Ufficio Vertenze Legali

AUSER

XVII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili