950 milioni di euro per Ulteriori 17.000 Salvaguardati

I beneficiari saranno coloro autorizzati ai versamenti volontari alla data del 04 dicembre 2011 anche se hanno svolto un'attività lavorativa purchè non a tempo indeterminato; i contributori volontari anche se non hanno un contributo accreditato entro il 6 dicembre 2011 ma ne hanno uno da lavoro tra il 2007 e il 30 novembre 2013, se a quest'ultima data non avevano un contratto a tempo indeterminato; coloro che hanno interrotto il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2012 a seguito di accordi individuali o collettivi di incentivo all'esodo sottoscritti entro il 31 dicembre 2011 anche se dopo l'esodo hanno lavorato purchè non a tempo indeterminato;  coloro che sono stati licenziati tra il 2007 e il 2011 anche se in seguito hanno lavorato purchè non a tempo indeterminato; i collocati in mobilità ordinaria entro il 4 dicembre 2011 ed autorizzati ai versamenti volontari se entro sei mesi dalla fine della mobilità verseranno i contributi volontari per raggiugere i requisiti pensionistici ante Fornero.
La decorrenza della pensione dovrà essere prevista tra il 1 gennaio 2014 e il 6 gennaio 2015.

Articolo del 28/12/2013