A.C.C Pont-Saint-Martin, sciopero mercoledì 31 ottobre

Sciopero di due ore a fine turno mercoledì 31 ottobre per i lavoratori dell'A.C.C. ( Advanced Caring Center) di Pont-Saint-Martin, azienda che opera nei call center e che da poco ha annunciato la fusione con Telecontact Center Spa, società legata a Tim. Alla base del malcontento dei dipendenti -113 a Pont-Saint-Martin, 118 a Ivrea e un centinaio nell'altra sede in Abruzzo - la mancanza di accordo sul tavolo delle trattative sindacali per quanto concerne i contratti sia dal punto di vista normativo che economico. Ci sono stati degli incontri con i vertici aziendali a Ivrea, che però non hanno dato i risultati aspettati. L'azienda ha comunque dato la disponibilità per continuare la discussione.

Spiega Fabrizio Graziola Fiom Cgil Valle d'Aosta: “ La dirigenza ha annunciato che vi sarà anche il cambio del contratto di lavoro, passando da quello metalmeccanico a quello delle telecomunicazioni. È necessario che ci sia un'armonizzazione salariale e dei livelli, viste le differenze dei due contratti nazionali". Conclude Graziola: "Inoltre la previdenza e la sanità integrativa devono essere mantenute alle stesse condizioni, previste dal contratto dei metalmeccanici, che sono migliori rispetto a quelle del settore delle telecomunicazioni. Infine chiediamo che vengano mantenuti diritti già acquisiti, frutto di accordi e integrativi aziendali in essere, come prevede l'art 2112 del codice civile"

Articolo del 30/10/2018