CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Al via i congressi delle categorie CGIL Valle d'Aosta


Da lunedì 8 ottobre si darà il via alla stagione congressuale della Cgil Valle d'Aostache culminerà nella giornate del 22 e 23 novembre con la celebrazione del Congresso regionale della Cgil, incentrato sul tema del lavoro e del futuro. “Un momento importante per il nostro sindacato”, evidenzia Vilma Gaillard, segretario generale CGIL Valle d'Aosta, annunciando l’avvio dei congressi delle varie categorie. “Di partecipazione e democrazia – prosegue Gaillard - di analisi e di confronto su tematiche occupazionali, di sviluppo, con al centro l’azione del sindacato di rappresentanza del mondo del lavoro, di difesa del lavoro. Temi questi particolarmente centrali nella realtà valdostana che, pur essendo una regione a statuto speciale, deve fare i conti ormai da troppo tempo con una condizione socio-economica preoccupante”.

I congressi sono stati preparati dalle diverse assemblee di base nelle aziende, nelle realtà lavorative del territorio e in molte località della regione, dove sono stati coinvolti i pensionati. Lavoratori, giovani, pensionati si sono confrontati sui temi attuali del lavoro, del welfare, dello sviluppo con la discussione dei documenti congressuali. 150 le assemblee che dai primi di settembre a oggi si sono svolte in vista dei congressi di categoria.
A SLC- Cgil Valle d'Aosta il compito di aprire questa fase congressuale lunedì 8 ottobre dalle ore 16 nella sede della CGIL Valle d'Aosta. 
Martedì 9 ottobre alle ore 9 toccherà a FILCAMS CGIL (commercio e turismo) in sede Cgil regionale di Aosta. Saranno presenti Michele Carpineti, segretario nazionale FILCAMS Cgil, e Marinella Migliorini, segretario generale FILCAMS Cgil Piemonte.
Mercoledì 10 ottobre ci sarà il congresso di FILT-Cgil (trasporti) alle ore 9,15 nella sede Cgil di Aosta. 
Giovedì 11 alle ore 9 a Pollein presso l'agriturismo La Reina sarà la volta di Filctem (industria settore chimico-farmaceutico, tessile, energetico e manifatturiero)  e di Fisac (bancari e assicurazioni) alle ore 17,30 sempre nella sede Cgil. 
Venerdì 12 ottobre toccherà alla FLAI (industria alimentare, forestazione, agricoltura) alle ore 9 in sede Cgil di Aosta.
Venerdì 12 ottobre congresso anche di FLC(scuola e università) alle ore 9 a Fénis presso l'hotel Comtes de Challant 
Venerdì 19 ottobre Fiom Cgil alle ore 9 all'hotel Castello di Montjovet. Parteciperà anche Roberta Turi della Fiom Cgil Milano che è componente della segreteria nazionale Fiom. 
Sabato 20 alle ore 9.30 sarà la volta di Fillea (edilizia e legno) nella sede Cgil di Aosta. 
Sempre sabato 20 ottobre alle ore 14,30 toccherà alla Funzione Pubblica celebrare il proprio congresso nella sede della Cgil di Aosta.
Lo SPI-CGIL, il sindacato pensionati CGIL, concluderà questa fase congressuale delle categorie venerdì 26 ottobre alle 9.30 all'Hotel Etoile du Nord a Sarre. 



Articolo del 07/10/2018

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop