CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Al Via le Assemblee Unitarie del Comparto Scolastico


Le Segreterie Regionali della Scuola Flc Cgil, Savt Ecole, Cisl Scuola e Snals - Confsal informano che a partire da oggi e fino al 16 ottobre, si terranno in tutte le scuole della Valle d'Aosta di ogni ordine e grado le assemblee unitarie dei lavoratori del comparto scolastico.

Incontri che serviranno a fare il punto in merito al dosssier scuola del governo Renzi, alla situazione regionale e alla raccolta firme contro la proposta governativa che prevede ancora tre anni di blocco del contratto e la cancellazione degli scatti di anzianità in attesa che parta, dopo il 2018, il nuovo meccanismo degli aumenti per merito. Risultato: retribuzioni ferme fino al 2019.

I lavoratori della scuola pagheranno quindi due volte, senza contratto e adeguamenti della retribuzione da 5 anni, e per altri 4 ancora, e senza neanche più l’unica forma di adeguamento, gli scatti di anzianità.

Le firme potranno essere raccolte anche online sul sito www.sbloccacontratto.it; in Valle, nei primi giorni di campagna, sono state già raccolte 300 adesioni.

Queste assemblee saranno quindi l'occasione per fare il punto con i colleghi sulle problematiche della scuola valdostana e per riaffermare il ruolo centrale della contrattazione e del confronto per determinare le condizioni di lavoro e la qualità del servizio scolastico con l'Amministrazione Regionale.

La Flc Cgil, il Savt Ecole, la Cisl Scuola e lo Snals Confsal, invitano tutti i colleghi a partecipare a questo importante momento d'incontro e di confronto sul futuro della scuola valdostana ed italiana.

Articolo del 06/10/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop