Assemblea Personale Cogne Acciai Speciali su Cessione a Cappio di un Ramo d'Azienda
Giovedì 5 settembre si è svolta l'assemblea del personale della Cogne Acciai Speciali oggetto della concessione di ramo d'azienda a seguito dell'imprevista decisione di cedere completamente alla ditta Cappio le funzioni inerenti alla spedizione dei prodotti C.A.S., barre e vergella.
Nel confronto con i lavoratori sono emerse le loro perplessità in merito alle cause che hanno portato C.A.S. ad una tale drastica decisione e, soprattutto, le preoccupazioni sulla loro prossima ricollocazione lavorativa e sul mantenimento dei diritti economici e normativi acquisiti in C.A.S. negli anni.
Le R.S.U. ed i sindacati di categoria, nel sottolineare come questa scelta costituisca un'evidente e pesante accelerazione rispetto alla riorganizzazione interna e attivata dalla C.A.S. a partire da quest'anno, hanno ribadito il loro impegno perchè le garanzie già previste dalla vigente legislazione in caso di trasferimento di ramo d'azienda a favore del personale siano ulteriormente rafforzate e migliorate.
Questo perchè il trasferimento aziendale non sia un passo nel buio per nessuno!
Pertanto, il confronto che si aprirà con i due soggetti societari interessati, C.A.S. e Cappio, ha lo scopo di definire un accordo che dia al personale le necessarie chiarezze e certezze sulla loro futura ricollocazione aziendale.
Articolo del 06/09/2013
|