Auser Promuove Donne in Opera 2013

Quest’anno la nostra associazione, insieme a tante altre, patrocina la IX edizione del concorso letterario, fotografico e per illustrazioni “Donne in opera.

L’amore non c’entra pensieri, racconti, opinioni e testimonianze sulla violenza contro le donne”. Il tema della violenza contro le donne ci sta molto a cuore, infatti, anche se non è noto al grande pubblico, la violenza sulle donne anziane è un fenomeno in preoccupante crescita e le vittime spesso “ sono anche poco consapevoli di che cosa sia la violenza – come ricorda l’Osservatorio Nazionale per le Pari Opportunità dell’Auser - dal momento che hanno spesso considerato il maltrattamento dei familiari come una modalità relazionale, proprio in quanto donne”. Per questo l’Auser da molto tempo lavora per la crescita di una cultura contro la violenza di genere, anche attraverso la promozione di manifestazioni come Donne in Opera e Scarpe rosse in cammino contro il femminicidio.

Per partecipare al concorso basta inviare gli elaborati in busta chiusa entro il 30 ottobre 2013 all’Associazione Dora c/o CSV, via Xavier de Maistre 19, 11100 Aosta.
Per il regolamento e per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.donneinopera.wordpress.com
Copie del regolamento sono disponibili anche nelle sedi dell’Auser

IL PRESIDENTE
Rosetta Stranges