Bonus Affitti, dal 27 dicembre al via con le prenotazioni
Si aprono alle ore 14 di martedì 27 dicembre le domande, online, per accedere ai contributi del bando affitti 2022, approvato dalla Giunta regionale. Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma dedicata, presente sul sito http://www.regione.vda.it, tramite il sistema di autenticazione SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS), oppure tramite Carta di Identità Elettronica (CIE).
La richiesta potrà essere presentata esclusivamente dal titolare del contratto o dei contratti di locazione cui si riferisce la domanda o da un suo delegato dotato di uno dei sistemi di autenticazione sopra richiamati. Nel caso di delega, comunque, l’intestatario della domanda dovrà necessariamente coincidere con l’intestatario del contratto di locazione. Il contributo verrà concesso, per ordine cronologico di ricevimento delle domande e nei limiti degli stanziamenti di bilancio e i beneficiari saranno inseriti in due fasce di reddito rientranti entro i valori Isee, valido per l’annualità 2022, di seguito indicati: fascia A fino a 7.500 euro e fascia B fino a 12.500 euro.
Necessario presentare l’Isee
Si ricorda, pertanto, a coloro che non ne siano già dotati, di provvedere a richiedere l’Isee entro e non oltre il 31 dicembre 2022. I requisiti soggettivi richiesti per l’accesso al contributo e le modalità di determinazione degli stessi sono contenuti nel Bando di concorso e sulla documentazione reperibile sul sito internet della Regione.
Per l’Isee e la compilazione della domanda ti aiuta la Cgil Valle d'Aosta
È necessaria la prenotazione, telefonando al nostro centralino, allo 0165.271611 o scrivendo a centralino @cgil.vda.it
Le nostre operatrici vi aiuteranno nella compilazione e nell'invio della domanda sulla piattaforma predisposta dalla Regione. È necessario però presentare l'Isee. Anche su questo si potrà contare sul nostro aiuto, sempre previa prenotazione.
Scarica allegato:
BANDO AFFITTI
Articolo del 23/12/2022
|