CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

'Cambiare le Pensioni, Dare Lavoro ai Giovani' - Attivi Unitari sulle Pensioni di Cgil, Cisl e Uil


Le Segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil hanno deciso, per giovedì 17 dicembre, la convocazione di tre attivi interregionali dei quadri e dei delegati, nelle città di Torino, Firenze e Bari, per sostenere la piattaforma unitaria sul tema delle pensioni.

Gli attivi, dal tema “Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”, avranno inizio alle ore 9,30 e si concluderanno entro le ore 14,00.

"La tenuta finanziaria del nostro sistema previdenziale non è a rischio, di certo lo è l'entità delle prestazioni per amplie fasce della popolazione: basta ad allarmi e a 'riforme' per fare cassa, modificare radicalmente la normativa vigente per restituire equità e solidarietà al sistema. La mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil continua e il 17 dicembre terremo grandi attivi interregionali per aprire una vera e propria vertenza con il Governo" con queste parole Vera Lamonica, segretaria confederale della Cgil, interviene sul tema della previdenza in seguito alla diffusione del rapporto OCSE 'Pensions at a glance 2015'.

Per la nostra regione sarà presente una nutrita rappresentanza di crca 80 tra quadri e delegati dei posti di lavoro di Cgil, Cisl, Savt e Uil 

I tre attivi:

A Torino, presso il Teatro Alfieri (Piazza Solferino, 4), confluiranno i delegati di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Sardegna, Lombardia, Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Introdurrà Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, e concluderà Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl.

A Firenze, presso il Nelson Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer), confluiranno i delegati di: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Introdurrà Maurizio Petriccioli, della segreteria nazionale Cisl, e concluderà Susanna Camusso, segretaria generale Cgil.

A Bari, presso il Teatro Team (via Prezzolini), confluiranno i delegati di: Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Introdurrà Vera Lamonica della segreteria nazionale Cgil, e concluderà Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil.

Articolo del 15/12/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Bonus 2024
Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop