Casinò, la Bozza di Accordo al Vaglio dell'Assemblea dei Lavoratori

Si è svolto ieri  mattina, alla Casa da Gioco di Saint Vincent, l'incontro tra le Organizzazioni Sindacali e il referente per la trattativa sindacale Mauro Alliod. Al termine di un'ampia ed approfondita discussione si è arrivati ad una bozza di accordo (in allegato) riguardante i tagli che la Saint Vincent Resort & Casinò deve affrontare e che comporterebbe un risparmio di 4 milioni e 400 mila euro in maniera spalmata sugli stipendi dei lavoratori e fissa sull'amministratore e i dirigenti.

Cisl, savt, Snalc e Uil hanno proceduto alla firma, Cgil e Ugl hanno deciso, in ottemperanza alle decisioni assunte durante le assemblee dei lavoratori, di presentare la bozza ai dipendenti della Casa da Gioco per un'eventuale "via libera" alla firma.

“È una questione di metodo – ha detto Vilma Gaillard, segretario generale della Slc Cgil - non abbiamo firmato perchè, pur ritenendo questa bozza l’ultima mediazione possibile con quest’amministrazione, abbiamo deciso già nelle assemblee passate di portare qualsiasi documento di accordo all’approvazione dei lavoratori. Questo era l’impegno preso e lo manterremo, quindi a breve porteremo la bozza di documento in assemblea per spiegare punto per punto i dettagli dell’accordo e per avere l’ok da parte dei lavoratori, l’ultima parola spetta a loro”.

Le Assemblee con i lavoratori sono state convocate per domani, 21 maggio, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 19:00 alle 21:00.

Scarica allegato: Bozza Verbale di Accordo

Articolo del 20/05/2014