Casinò Saint-Vincent, Gaillard su De Vere Concept 'Spero che non sia una privatizzazione mascherata'

Incontro mercoledì 9 maggio tra le forze sindacali e il management del Casinò di Saint-Vincent. Per Vilma Gaillard (CGIL Valle d'Aosta) : “ Il tema centrale è stato l'investimento di 450 mila euro del Casinò a De Vere Concept srl, che, in riferimento a ciò, che ci ha riferito l'amministratore unico Giulio Di Matteo, quella somma va a coprire l'attività di marketing e di riorganizzazione della sala evolution, dove verranno organizzati i tornei di poker e poker cash ( per il poker cash il contratto prevede che se ne occupino esclusivamente i dipendenti del Casinò). I lavori di riorganizzazione della sala evolution resteranno in capo a De Vere Concept fino alla scadenza del contratto”. Per Gaillard: “Di Matteo è ottimista sui riscontri economici che avrà questa collaborazione con De Vere Concept. Un investimento, che per l'amministratore unico, porterà un ritorno di immagine positivo della Casa da Gioco di Saint-Vincent. Da parte nostra non mancano le perplessità, visto l'investimento ingente. Per noi è essenziale che questa collaborazione con De Vere Concept non si riveli una sorta di privatizzazione mascherata”.

Per quanto concerne gli incontri futuri tra le forze sindacali e i vertici dell'azienda, Vilma Gaillard comunica che ce ne saranno altri: “A breve ci consegneranno l'organigramma dell'azienda, che per noi è importante, perché avremo contezza dello stato attuale delle risorse presenti nella Casa da Gioco, anche in seguito alle 51 persone che sono andate via seguendo l'iter della legge Fornero”.

Articolo del 14/05/2018