CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò Saint-Vincent, i sindacati invitano il Consiglio Valle ad agire con responsabilità


Nella giornata di giovedì 27 giugno CGIL-CISL-SAVT-SNALC-UGL-UIL, in seguito a una loro richiesta ufficiale, hanno incontrato il Presidente della Regione Antonio Fosson per fare il punto sulla situazione inerente al percorso che la proprietà sta mettendo in atto per garantire la buona riuscita dell' iter concordatario finalizzato a garantire la continuità aziendale della Casinò de la Vallée Spa.

Prendiamo atto che le azioni, che la proprietà vorrebbe realizzare attraverso il D.L.31/2019, hanno come obiettivo quello di dare le necessarie risposte ai dubbi sollevati dal commissario giudiziale, con il quale vi è stata una condivisione del percorso.

CGIL-CISL-SAVT-SNALC-UGL-UIL invitano,quindi, il Consiglio Regionale ad agire con la giusta responsabilità, evitando di utilizzate la Casa da gioco di Saint-Vincent per speculazioni politiche, che rischiano di far passare ancora una volta un messaggio sbagliato tra i valdostani nei confronti dell'Azienda e dei lavoratori che vi operano.

In questo senso è bene ricordare che nel giro di pochi anni il costo del personale è stato drasticamente abbattuto, passando da circa 60 milioni a poco meno di 30, con forte riduzione del personale e delle retribuzioni. Inoltre nel 2019 gli introiti sono in rilevante crescita rispetto all'anno precedente, fattore che, associato alla forte riduzione dei costi, permette all'azienda di guardare al futuro con maggiore fiducia. 

Articolo del 28/06/2019

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop