CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò - Vilma Gaillard 'Questa è una Dichiarazione di Fallimento Politico'


Di solito si parla di autunno caldo, ma questa volta il Casinò de la Vallée dovrà prepararsi ad un estate molto torrida, dopo la decisione comunicata lunedì mattina ai sindacati della disdetta dei contratti integrativi di 2° livello e alcuni di primo livello si aprirà una fase di assemblee e forse anche di mobilitazioni.

Non usa mezzi termini Vilma Gaillard della Slc Cgil “Questa è una dichiarazione di fallimento della parte politica. Aspettiamo di avere i dati definitivi che l’azienda dovrebbe consegnarci domani, e nella disdetta a quanto pare rientrano anche i superminimi collettivi di reparto mentre sembrano esclusi i supermini individuali. Ci hanno chiamato al tavolo in maniera continuativa fino a prima delle elezioni e poi durante il periodo elettorale l’azienda si è fermata tanto più che avevamo pensato che la situazione era risolta”.

Non sono questioni di oggi il risparmio sul costo del personale e i problemi economici della Casa da Gioco che non riescono a trovare una via d’uscita, anzi. La battaglia si gioca oramai da tempo tra tavoli e non tavoli, tra incontri con la proprietà e richieste di dimissioni, tra Consigli Regionali che di fatto non hanno portato a niente e riunioni infinite.

“Noi al tavolo ci siamo sempre stati – continua il Segretario Generale della Slc Cgil della Valle d’Aosta – proposte ne abbiamo sempre fatte, adesso ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Non c’era una volontà da parte dell’Azienda di trovare una soluzione, questa è l’ennesima dimostrazione di una totale incapacità di gestione complessiva”.

E conclude “Non c’è mai stata una proposta concreta e alternativa”.

g.p. 

Articolo del 10/06/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop