CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Caso 'Vivenda' - Forte Preoccupazione di Filcams, Fisascat, Savt Tourisme e Uiltucs


A seguito degli avvenimenti derivanti dall'inchiesta Mafia Capitale che hanno raggiunto anche la Valle d'Aosta, le organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Savt-Tourisme e Uiltucs esprimono la loro apprensione per le ripercussioni che l’inchiesta, ancora in corso, potrà avere sugli appalti affidati alla società Vivenda Spa.

L'azienda è aggiudicataria dei servizi: ristorazione per pazienti e dipendenti Ausl, mense scolastiche e pulizia delle strutture scolastiche del Comune di Aosta,oltre ad avere affidato in subappalto alla Cooperativa Leone Rosso il servizio di assistenza minori alla refezione.

Le segreterie regionali di categoria esprimono grande preoccupazione per la ripresa autunnale di un servizio indispensabile in molti settori dell’assistenza e chiedono che vengano garantiti servizi di qualità e livelli occupazionali.

Chiedono, inoltre, alle autorità preposte di fare chiarezza in tempi rapidi e laddove emergessero responsabilità dall’inchiesta in corso o situazioni d’illegalità, queste vengano immediatamente rimosse, garantendo condizioni indispensabili che consentano di dare certezza ai servizi in appalto e condizioni di piena dignità ai lavoratori.

Articolo del 08/07/2015

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Bonus 2024
Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop