Cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina
Il percorso della Pace deve essere globale. Non ci sarà giustizia sociale e climatica, lavoro dignitoso e piena democrazia in un mondo sempre più in querra, che usa le risorse per la morte e non per la vita, nel quale la giustizia, il diritto internazionale e umanitario vengono calpestati nell'impunità dei colpevoli. La guerra non è mai una soluzione e l'orrore non deve diventare un'abitudine. Mobilitarsi oggi per la pace, per il disarmo, per la non violenza, significa affrontare le sfide globali che abbiamo di fronte pena la distruzione dei diritti, della convivenza, delle democrazie e del pianeta.
Ad oggi al presidio di sabato 24 febbraio hanno aderito le organizzazioni sindacali valdostane CGIL, CISL, UIL, SAVT, le associazioni e forze politiche Anpi VdA, Attac Vda, Schierarsi, Libera Vda, Dora Donne Valle d'Aosta, Arci Vda, Arcigay Vda, Espace Populaire, Legambiente Vda ,Emergency Vda, Comitato Via Maestra, Valle d'Aosta Aperta, Adu/Si, M5S, Area Democratica-Gauche Autonomiste per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace.
Invitiamo i movimenti, reti, associazioni, forze politiche che intendono mobilitarsi per la pace e aderire al Presidio di sabato 24 febbraio in Place des Franchises ad Aosta, di comunicarlo alle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL E SAVT.
Articolo del 20/02/2024
|