Cgil, Cisl e Uil Valle d'Aosta ad Assago per l'assemblea unitaria delle delegate e dei delegati
Mercoledì 9 ottobre una numerosa delegazione di Cgil, Cisl e Uil Valle d'Aosta ha preso parte all'assemblea unitaria delle delegate e dei delegati di Cgil, Cisl e Uil al Forum di Assago ( Milano). Al centro dell'assemblea i temi inerenti al lavoro, ai giovani, all'ambiente, al fisco e alle pensioni. Numerosi gli interventi dei lavoratori che hanno messo in rilevanza le criticità, che si verificano nel mondo del lavoro e delle aziende italiane. Hanno chiuso gli interventi i tre segretari generali Cgil ( Maurizio Landini), Cisl (Annamaria Furlan) e Uil (Carmelo Barbagallo), che hanno rimarcato come l'atteggiamento del governo sembri cambiato, ma che ora servono risposte: "Rivendichiamo risultati per lavoratori e pensionati. Un percorso per i prossimi tre anni che diano risposte al mondo del lavoro. Servono risorse fiscali per rinnovare i contratti del pubblico impiego e per il taglio del cuneo fiscale. Quelle stanziate oggi non bastano".
A guidare la delegazione valdostana i tre segretari generali Vilma Gaillard ( Cgil Valle d'Aosta), Jean Dondeynaz ( Cisl Valle d'Aosta) e Ramira Bizzotto ( Uil Valle d'Aosta).
Cgil, Cisl e Uil Valle d'Aosta avevano, inoltre, incontrato nei giorni scorsi il senatore Albert Lanièce, a cui sono state illustrate le problematiche inerenti al lavoro in Valle d'Aosta e a cui è stato presentata la piattaforma siglata dalle tre sigle sindacali.
Articolo del 14/10/2019
|