Cgil Valle d'Aosta e Filt 'Il Governo Scopre che la Valle ha una Linea Ferroviaria Obsoleta'

In merito alle dichirazioni del Ministro ai Trasporti Maurizio Lupi rilasciate durante la "Scuola per la Democrazia" a Bard, sul fatto che la Valle d'Aosta "abbia una Ferrovia da Museo", la Cgil della Valle d'Aosta e la Filt Cgil Regionale, prendono atto che il Governo, finalmente, dopo anni di scarsissima considerazione dei problemi che attengono il trasporto ferroviario regionale, scopra che la Regione dispone di una Ferrovia totalmente inadatta ed obsoleta.

Interessante anche le tesi dell'inserimento in un sistema nazionale ed internazionale di trasporto, posizione che la Cgil Regionale e la Filt hanno da sempre sostenuto.

La Cgil della Valle d'Aosta e la Filt Regionale chiedono da sempre atti concreti su questioni ormai da tempo sollevate che devono vedere la Valle d'Aosta inserita nel sistema nazionale ed internazionale di trasporto.

Articolo del 01/12/2014