CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Chiusura servizio diurno J.B.Festaz 'Un atto grave che avrà pesanti ripercussioni'


Le Organizzazioni sindacali dei Pensionati e del Settore Pubblico di CGIL, CISL, SAVT, UIL hanno appreso nella giornata di lunedì 3 dicembre la volontà del Comune di Aosta di non rinnovare la convenzione del servizio diurno con la Casa di Riposo J. B. Festaz, a partire dal 14 dicembre prossimo.
 
Nell’esprimere la propria contrarietà innanzitutto per il metodo unilaterale con il quale s’intende procedere alla chiusura del servizio diurno di assistenza - senza alcun coinvolgimento preventivo -, le Organizzazioni Sindacali ritengono il provvedimento di cessazione della convezione un atto grave che potrà avere pesanti conseguenze sulle persone che usufruiscono di tale servizio.
Con tali decisioni, affrettate e non condivise, oltre a creare grandi difficoltà alle persone bisognose di assistenza diurna e ai loro familiari, si rischia un impatto negativo sull’organizzazione del lavoro e sulle lavoratrici e lavoratori del J.B. Festaz, i cui effetti non tarderanno a manifestarsi.
 
Per tali ragioni le scriventi organizzazioni sindacali hanno richiesto al Sindaco e all’Assessore alle politiche sociali del Comune di Aosta un incontro urgente per esaminare e discutere le problematiche riguardanti gli utenti del servizio e le ricadute sul personale della casa di riposo che non possono prescindere da un confronto preventivo tra le parti.
 
 

Articolo del 04/12/2018

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI

XVIII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop