Comunicato sindacale sul contratto collettivo del comparto unico

“È imperativo erogare gli aumenti contrattuali subito”, gli oramai ben noti 85 euro medi mensili!
Questo chiedono fermamente le iscritte e gli iscritti della FP CGIL nelle prime consultazioni che il sindacato ha avviato nei confronti degli stessi. “È inconcepibile che a distanza di quasi tre mesi, aumenti che hanno riguardato una platea di 3 milioni di lavoratori pubblici in tutta Italia (ma anche i lavoratori della Sanità e dello Stato in Valle d'Aosta), non siano ancora a regime per le lavoratrici ed i lavoratori del comparto unico”.

Per tale motivo FP CGIL si rivolge alla Giunta ed al consiglio Regionale, al Comitato per le Politiche contrattuali ed in particolar modo al C.R.R.S., per recepire e rendere immediatamente esecutiva la componente economica tabellare della contrattazione di comparto.
Nulla osterrebbe in tal senso il proseguimento della contrattazione complessiva, che tante risposte deve dare ancora a livello normativo, in particolari in aree e in istanze specifiche.

Nell'auspicio che tutto ciò avvenga nei tempi brevissimi, FP CGIL conferma un secondo giro di consultazione dei propri iscritti, il prossimo 3 settembre alle ore 17, presso la propria sede in via Binel 24.

Articolo del 22/08/2018