CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Congresso FP, Igor De Belli fa il bis


Il XII congresso regionale di FP Valle d'Aosta conferma segretario generale Igor De Belli. Ai lavori congressuali ha preso parte anche Florindo Olivero ( segreteria nazionale FP). Il riconfermato segretario fa un'analisi dei settori che "gestisce" come categoria.

Comparto Unico

Siamo in vista delle elezioni RSI ed RLS del Comparto Unico; ancora conquistarci il contratto collettivo 19-21 e vogliamo farlo come abbiamo il CCNL; dobbiamo però interrogarci ed interrogare tutte le parti coinvolte, sul gap temporale e qualitativo, che la contrattazione regionale sta comportando.

Funzioni Centrali

Vi è un lavoro intenso ed incessante da fare per restituire dignità e prestigio ai nostri enti, tutti, a partire dal personale che vi opera.

La Sanità

Creare mobilitazione e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori su un progetto politico che unisca anche la cittadinanza sul tema della Salute, nel quadro che un buon sistema sanitario regionale è imprescindibilmente legato ad un buon sistema sanitario nazionale e viceversa; se il nostro era uno dei migliori sistemi sanitari dellesocietà avanzate e vogliamo che torni ad esserlo, deve riconquistare il primato nel dibattito politico, partendo dalla nostra consapevolezza.

Il terzo settore e la Sanità privata

iI tavolo permanente di contrattazione con tutti i soggetti sociali e societari, perché la contrattazione integrativa, il confronto costante e l’intermediazione con la politica, sul corretto e buon funzionamento del “mercato sociale”, o è funzionale, ma coerente col presupposto costituzionalmente definito di lavoro o non è.

I Vigili del Fuoco, Il Corpo forestale e la Società di servizi: che il breve,medio periodo prossimo venturo, sia l’emancipazione grazie alle loro lotte!

E in conclusione dice: " E come nei Blues Brothers tutto il resto è “the crew”. Last but not least: la FP CGIL è principalmente al femminile e come tale nel futuro prossimo, non potrà che essere diretta dalle donne. Se così non fosse, a partire dal sottoscritto, non avremo capito un tubo. Noi FP CGIL: presuntuosi probabilmente, sinceri per certo ed anche un po’ idealisti, altrimenti non avremmo dedicato le nostre vite agli altri". 

Articolo del 20/12/2022

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop